Samsung lancia il servizio di chiamata con il WiFi

Samsung ha annunciato il lancio di un nuovo servizio di chiamata via rete WiFi, che consentirà agli utenti di effettuare e ricevere chiamate utilizzando la connessione internet del dispositivo anziché la rete cellulare. Il servizio sarà disponibile su alcuni modelli di smartphone Samsung selezionati, tra cui i nuovi Galaxy S21 e Galaxy A52.

Come funziona il servizio

Il servizio di chiamata via rete WiFi utilizza la tecnologia VoWiFi (Voice over WiFi) per consentire agli utenti di effettuare e ricevere chiamate utilizzando la connessione internet del dispositivo. Ciò significa che le chiamate verranno effettuate utilizzando una connessione WiFi anziché la rete cellulare, il che può essere utile in situazioni in cui la ricezione del segnale cellulare è debole o assente.

Vantaggi del servizio

Il servizio di chiamata via rete WiFi offre diversi vantaggi rispetto alle chiamate tradizionali via rete cellulare. In primo luogo, consente agli utenti di effettuare e ricevere chiamate in aree in cui la ricezione del segnale cellulare è debole o assente. In secondo luogo, consente di utilizzare la connessione internet del dispositivo per effettuare chiamate, il che può essere utile per risparmiare sui costi delle chiamate telefoniche. In terzo luogo, consente di effettuare chiamate di alta qualità utilizzando una connessione internet stabile e veloce.

Disponibilità del servizio

Il servizio di chiamata via rete WiFi sarà disponibile su alcuni modelli di smartphone Samsung selezionati, tra cui i nuovi Galaxy S21 e Galaxy A52. Per utilizzare il servizio, gli utenti dovranno assicurarsi di avere una connessione internet stabile e veloce e di avere l’ultima versione del sistema operativo del dispositivo.

 

Come attivare il servizio

Per attivare il servizio di chiamata via rete WiFi su un dispositivo Samsung compatibile, gli utenti dovranno seguire questi semplici passaggi:

  1. Accedere alle impostazioni del dispositivo e selezionare “Rete e connessioni”
  2. Selezionare “Chiamata WiFi”
  3. Attivare l’opzione “Chiamata WiFi” e seguire le istruzioni visualizzate per completare la configurazione

Una volta attivato, il servizio di chiamata via rete WiFi consentirà agli utenti di effettuare e ricevere chiamate utilizzando la connessione internet del dispositivo anziché la rete cellulare.

Conclusione

In conclusione, il servizio di chiamata via rete WiFi di Samsung è una soluzione innovativa che consentirà agli utenti di effettuare e ricevere chiamate utilizzando la connessione internet del dispositivo anziché la rete cellulare. Sarà disponibile su alcuni modelli di smartphone Samsung selezionati e offrirà diversi vantaggi come la possibilità di effettuare chiamate in aree con debole ricezione del segnale cellulare, di utilizzare la connessione internet del dispositivo per risparmiare sui costi delle chiamate telefoniche e di effettuare chiamate di alta qualità. Gli utenti potranno attivare il servizio seguendo semplici passaggi nella sezione delle impostazioni del dispositivo.